|
Quote:
|
allora si è proprio da 2900k si chiama warmlight della juwell sul sito dicono che lavora in coppia con la daylight da 6500 ma sono un po perplesso anch'io. Ti faccio alcune domande
|
Allora non va affatto bene, perchè la temperatura dev'essere vicino ai 6500°k, troppo su o giù non vanno bene. TI consiglio di sostituirla con un'altra 6500, vedrai subito la differenza.
|
Quote:
|
2. se volessi virare su un biotipo amazzonico quindi per tenere neon e cory delle piante che mi dici quali vanno bene?
|
Le piante tutte, loro sono adattabili, ti consiglierei però, al posto di alcune, altre.
Al posto della cabomba, del ceratophyllum demersum: più veloce, più assorbi nitrati, più voluminoso, adatto a poca luce.
Al posto dell'alternanthera, altra vallisneria. Io ricoprirei il sassone arangio con del muschio, e ci ancorerei sopra l'anubias, lì in terra mi sembra sacrificata. L'anubias è un'epifita, e come tale vive ancorata a dei sostegni.
|
Quote:
|
3. il fondo come ti sembra?
|
Il fondo è molto bello, scuro fa sempre il suo effetto. Enfatizza i colori chiari dei pesci e delle piante. Un ulteriore sfondo nero darebbe maggiorew profondità, un cartoncino nero intendo.