Discussione: distanza hqi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 15:31   #32
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69
***dani***, i riflettori nel mio caso sono quelli incorporati nella aquamedic aquasunlight NG, quindi mi sa che e' molto difficile se non impossibile sostituirli.
Riguardo alla temperatura hai perfettamente ragione. Il problema, sempre nel mio caso, e' che quest'estate, durante il periodo di maturazione e con le HQI che funzionavano per 3 ore al giorno, sono arrivato ad una temperatura anche di 31°C ( per fortuna c'erano solo rocce vive e nient'altro ). Questo vuol dire che la prossima estate l'uso del refrigeratore sara' (aime') indispensabile.
L'uso del refrigeratore è indispensabile comunque. Anche quando avevo le T5 e anche se avrai i led... tanto la temperatura esterna arriverà a 30 gradi, quindi la vasca almeno a 32 senza luci.

Però devi trovare un buon compromesso tra immissioni di calore e raffreddamento. Io consumo meno con 2 HQi da 250w che con le T5 perché d'inverno dovevo riscaldare troppo. Anzi forse comincerò anche a valutare altezze differenziate secondo le stagioni, più alte d'estate quando voglio meno calore e più basse d'inverno per riscaldare maggiormente la vasca.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12549 seconds with 13 queries