Discussione: Per "xaquaisti"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 15:23   #414
Philippe
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Philippe

Annunci Mercatino: 0
...Piano Paolo, io non sto denigrando Xaqua ...

Stavo facendo constatazioni al riguardo della condizione in cui mi ritrovo in vasca. E' vero che la mia vasca è giovane perchè l'ho avviata ai primi di marzo '09, ho le rocce superipermaturissime dell'ex vasca di Vic , ho perfino utilizzato il 50% di acqua matura dall'ex vasca di Tecnopuma , poi per il resto dell'attrezzatura la puoi vedere nella descrizione con tanto di foto abbastanza recente della vasca...

Ho commesso degli errori di fondo all'inizio, sicuro di me stesso e dei test, ho iniziato ad inserire animali abbastanza presto purtroppo, e sicuramente anche questo influisce sulla mia attuale condizione... Ma non ho avuto perdite apparte una piccolissima talea di tricolor che mi è andata in rtn il giorno dopo averla inserita... I coralli pur non avendo i colori che mi aspettavo crescono, lentamente ma crscono. Poi verso luglio che avevo notato qualche schiarimento, ondevitare tiraggi ho iniziato ad alimentare e lì apriti cielo agli inorganici che mi sono saliti per non riscendere o riscendere molto lentamente...

Attualmente doso i bio nella misura di 3 ml al dì alternandoli come da copione, alimento i pesci solo una volta al giorno con alge nori e qualche granulo di Ocean Nutrition, I coralli credo traggano nutrimento solo dall'orgnanico immisurabile ed escrementi di pesce...

dai test (Elos) effettuati ho: KH 6-7 / Ca 450 / Mg 1200 / Po4 <0.01 / No3 2-2.5

Adesso faccio cambi settimanali aggiungendo 1,5 ml di life A ed E come da guida e ho già notato qualche miglioramento nei colori... Null di eclatante eh!?

tra poco cambierò l'H&S con un Rè bubbuloso 200 Supermarine, lo danno per vasche dai 1.000 lt ai 1.500 lt, secondo me è ipersovradimensionato e spero non mi pialli la vasca, ma avrei fatto volentieri a meno di questa spesa.

Grazie per la tua attenzione

Saluti

Philippe
Philippe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09686 seconds with 13 queries