Discussione: PESCE CLARKII MALATO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2009, 22:54   #3
DOTT.SSA HOUSE
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea dazzi
Ciao,
sicuramente si tratta di esoftalmia,non dovresti correre rischi di contagio in quanto in genere è causata da alterate condizioni dell'acqua,per cui ti consiglio cambi d'acqua e miglioramento delle condizioni generali(carbone,schiumazione, temperatura,salinità,etc.).
é vero che andrebbe trattata in maniera specifica con una pomata oftalmica,ma secondo me è più lo stress per il pesce che il reale beneficio,per cui alimenta al meglio il pesce con aggiunta di vitamine ed aglio.
Il decorso della malattia, nella peggiore delle ipotesi il pesce potrebbe perdere l'occhio,ma se correggi i valori alterati non è detto che non possa regredire.
Andrea
Grazie Andrea per darmi una mano......infatti mi sono accorta dell'occhio in corrispondenza ad un blocco dello mio schiumatoio. Ti spiego.....ho un primze red sea, montato ancora quando la vasca stava maturando esttamente verso maggio, fino a luglio ha funzionato bene e poi si formavano delle bolle d'aria e si bloccava...ho chiamato il negoziante dopo che l'avevo pulito totalmente ma l'ha fatto ripartire ma dopo 3 giorni si riblocca.....e quindi visto che l'ho pagato € 180,00 me lo cambia perchè è ancora in garanzia.....ma secondo te è buono come schiumatoio o è meglio che prendo un deltec 600?

Le vitamine quali devo dargli? perchè una volta presi un tipo che avevano un colore rosso e non puoi capire che mi fece nell'acquario, diventò tutto rosso....ma l'aglio come faccio a darglielo?
Grazie 1000
DOTT.SSA HOUSE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09143 seconds with 13 queries