|
|
Originariamente inviata da alexiacor
|
|
ragazzi succede anche a me lo stesso difetto della pompa sul rio 180 solo che stasera tornando dall'ufficio l'ho trovata spenta e non mi riparte le ho provate tutte credo che mi abbia proprio abbandonato domani mi toccherà comprarne una nuova proverò anche a cercare la pompa della hydor, ma nel frattempo con pesci cosa faccio??? ho acceso l'areatore per muovere l'acqua ma che dite sovravviveranno???
|
alexiacor, è probabile che tu abbia già risolto (o almeno spero

). Fai attenzione perchè il problema da te segnalato è leggermente diverso. In realtà a me la pompa non si è mai fermata durante il funzionamento, bensì non ripartiva dopo uno spegnimento ed una riaccensione. E' possibile che il tuo problema sia più di rottura che di difetto. Prova comunque ad estrarre la girante (sfila la pompa dal suo supporto con i 220V ovviamente staccati) e prova a pulirla con acqua calda ed uno spazzolino. La stessa cosa falla con la parte interna della pompa. Spero per te che tu abbia risolto già ieri, altrimenti.... mi dispiacerebbe molto di avreti risposto in ritardo

.