Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2009, 18:10   #1
ol
Avannotto

Città: TREVISO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cabomba con apici che si spezzano, gialla e cresce poco

Ciao a tutti! vi illustro il mio problema...:
da circa 6 mesi ho piantato della cabomba caroliniana proprio sotto le lampade nel mio acquario,un mirabello 30, con 2 lampade da 11 Wat cambiate a turno ogni 6 mesi ph 6.7, nitriti e nitrati assenti e il minimo rilevabile dal test, kh e gh, dal lavoro ora non ricordo i valori precisi, ma sicuramente stamattina quando ho controllato e confrontato i valori prima di rabboccare l'acqua erano ok per pesci e piante che ho in acquario.

con la cabomba ho un echinodorus barthi, anubias in ottima forma.

la cabomba, con fertilizzante sera liquido e in pastiglie e co2 a fermentazione askol andava una bomba, anche troppo, mi toccava potarla ogni e giorni e cresceva bella, robusta e di diametro notevole,

poi, ho deciso di prendere un impianto a co2 a bombola askol, per poter dossare meglio la co2, dando 4 bolle al minuto (il negoziante avrebbe detto 2 bolle...) e da quel momento le pochissime alghe che avevo in acquario sono sparite, ma la cabomba cresce nolto meno, più gialla, con alcune foglie con bordi marroncini, soprattutto, non so se è un caso, dove viene sfiorata dalle bollicine di co2 spinte in circolo dalla mandata del filtro(il micronizzatore è in basso, vicino alla mandata d'acqua del filtro), e addirittura alcuni steli si pezzano dalla cima, poco sotto l'apice... che sia mancanza o eccesso localizzato di co2? forse dovrei aumentare le bole al minuto? o altro?[/b]
ol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14094 seconds with 15 queries