|
ciao! bellina la vasca! se non sbaglio quella in fondo a destra è una cabomba vero? E' bellissima ma ti consiglio di toglierla è molto esigente vuole luce forte e co2 tra un paio di settimane la vedrai ingiallire piano piano e perdere le picole foglie che inizieranno a girare per la vasca e intasarti il filtro... te lo dico per esperienza personale anche io sono un neofita e ho iniziato solo da qualche mese l'acquariofilia (tra l'altro sono marchigiano anche io, di pesaro). Una pianta simile alla cabomba ma molto meno esigente e che ti consiglio è l'egeria densa (magari cerca su internet una foto cosi la riconosci al negozio)
Per il resto fai bene a documentarti qui ci sono un sacco di notizie utili. Piu che dai negozianti di cui io non mi fido piu.
Potresti agigungere dei legni o delle rocce (ii legni ti colorano l'acqua di giallognolo se non li fai bollire piu e piu volte prima) E SE VUOI puoi attaccarci delle piante sopra come anubias o Microsorum pteropus
In una vasca con quei colori ci vedrei molto bene delle caridine red crystal o le piu economiche red cherry più che le japonica ma queste ultime sono piu grandi e piu resistenti (non metterle mai insieme ad altri gamberetti te li mangiano :))
Buona fortuna e attento a non sovrapopolare la vasca come ho fatto io!
|