Discussione: ''acidi umici''
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2009, 12:13   #1
MaxK1980
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
''acidi umici''

Ciao a tutti. mi sono appena iscritto a questo forum, ma lo consulto i suoi preziosissimi cossigli già da qualche anno .
Non so se definirmi propio un neofita visto che ho già un acquario da più di 2 anni. Apparte i primi tempi dove per inesperienza mi ha dato qualche problema ora l'acquario sembra vada bene,Ora però vorrei riallestirlo ed avrei molte domande da fare.
La prima cosa che vorrei chiedervi riguarda gli ''acidi umici'' la torba:
dopo i primi difficili periodi (alghe, piante che morivano, ecc.), avevo letto da qualche parte che si potevano
mettere nel filtro oltre che ai cannolicchi anche le palline di torba(le ho messe in 2 vaschette rimaste vuote del filtro) queste avrebbero rilasciato varie sostanze che avrebbero abbassato il Ph, aiutato le piante,limitato le alghe e fatto vivere meglio i pesci unica controindicazione l'acqua di color ambrato, HA FUNZIONATO.
Ma ieri sono andato dal mio negoziante di ''fiducia'' per chiederli alcuni consigli sul riallestimento e mi ha detto che gli ''acidi umici'' sono pericolosi per i pesci e che in un acquario avviato non servono.

Ora non so che fare, è vero quello che dice il mio negoziante?
Esiste qualche altro sistema per abbassare il ph ?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un pò..
MaxK1980 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11813 seconds with 16 queries