Discussione: Vasca in acrilico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2009, 20:39   #4
blu55
Guppy

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A quanto ne so io, l'acrilico è più chiaro dell'axtrachiaro ,che fra l'altro è molto difficile da reperire ,almeno per me, negli spessori che mi servono.
Inoltre , è sicuramente più duro del vetro e la contestazione più frequente è che si graffia facilmente ,ma non dimenticate che le vasche dei grandi acquari sono in acrilico !!! parliamo di 25 cm di spessore e penso che se la scelta cade su questo materiale una ragione ci sarà .
Quindi non credo siano per forza necessari i tiranti ,se si usano spessori adeguati .
Penso sostanzialmente che è molto difficile cambiare le proprie opinioni ,io stesso uso il vetro da 15 anni ,per questo mi è molto difficile prendere una decisione .
Ma come ho abbandonato gli Hqi ,per i T5 e sono molto contento , cosi vorrei avere pareri tecnici motivati ,possibilmente da amici acquariofili che hanno sperimentato di persona questo materiale per vasche medio grandi come la mia.
Da ultimo vi dirò che poco tempo fà , gli amici di Seabox (ottimo negozio online ,che sicuramente conoscete) mi hanno proposto questa scelta.
blu55 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09759 seconds with 13 queries