|
|
Quote:
|
|
["Vinny"]Per chi mi diceva che non conosco i ricavi da questo settore è fuori strada poichè ho avuto un negozio e vi garantisco che i ricavi ci sono e come nell'ordine del 100%.
|
Forse per questo non lo hai più?
Su una marca di prodotti che conosco bene, ti assicuro che il negoziante non arriva a superare il margine del 40% lordo.
Se hai avuto un negozio a Napoli, probabilmente ci conosciamo. In che epoca lo hai avuto?
Perchè, sai, i tempi sono un po' cambiati da qualche anno.... (e comunque il 100% proprio non mi risulta, neanche in passato; sono stato, all'epoca, uno dei fondatori della categoaria presso l'ASCOM, progetto fallito a causa della strafottenza dei commercianti napoletani di settore)
|
|
Quote:
|
|
Per questo finiamola di fare i perbenisti o quant'altro dicendo che i cinesi o popoli simili per abbattere i costi usano materiali nocivi, inquinano o danneggiano l'ambiente in Italia non mi sembra che la situazione sia tanto diversa o godiamo di un ambiente puro e pure i costi sono quello che sono.
|
Guarda che non lo dico io, ma è una cosa che ha causato e causa arresti, sequestri, processi, ecc. Mi sembra assurdo che lo si neghi....
|
|
Quote:
|
|
Per cui tra due prodotti simili credo che tutti acquisteremmo quello che costa di meno, altrimenti non si venderebbero nemmeno le Daewoo, Hiunday, Dacha per il settore auto.
|
A parte che delle marche di auto che citi, di cinesi non ce ne sono!
Ma poi, se fossero veramente "tanto simili", non si venderebbero tante Toyota, Mercedes, BMW, VW, OPEL, FIAT, ecc. Mi sembra che le marche che citi non siano le più vendute in Italia e nel mondo....
geppy