Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2009, 19:15   #191
Giusy5
Guppy

Città: Novara
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi con tutti i valori!!

Acqua del rubinetto: Ph 7; Gh 15; Kh 5; NO2 0; NO3 0/10mg
Acqua dell'acquario: Ph 7; Gh 25; Kh 5;NO2 0 ; NO3 10

Forse è meglio se non metto più sali... mi era stato detto che per la crypto ci voleva un'acqua un po' più dura della mia del rubinetto... mi sapreste anche spiegare perche talvolta una foglia -stelo incluso- della nynphoea lotus diventa sottile e flaccida, come consumata? In tre mesi mi è già capitato due volte...
Il problema filamentose è stato risolto facilmente nel suo avvento massiccio, ma adesso ci sono sporadici e lunghi filamenti che collegano le piante da un lato dell'acquario all'altro, non sono esteticamente gravi, ma vorrei capire se non lo sono nemmeno dal punto di vista funzionale, se recano danni o sono indice di qualche scompenso... Non ho ancora capito come posso modificare i valori, in caso di necessità, e a cosa servano Gh e Kh...
Ah! Uso la CO2, adesso a 30 bolle al minuto... non ho capito nemmeno in base a cosa devo regolarla -il mio intelletto rifiuta drasticamente e categoricamente la chimica-, cosa comporta aumentarla o diminuirla... Ancora: nella vasca ho aggiunto guppy -con annessi avannotti-, cory, oto, pangio (ci saranno ancora?) e colisa lalia...
Giusy5 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09153 seconds with 13 queries