|
|
Quote:
|
|
Sei certo che i produttori di schiumatoi italiani abbiano realmente portato la produzione in Cina,
|
geppi ci sono aziende che hanno trasferito le produzioni in cina ma nn mi riferisco solo agli schimmer,nemmeno di aziende italiane ma europee.
nn voglio fare di tutta un'erba un fascio ma i bubble magus nn hanno nulla da invidiare a i più rinomati anche a livello di qualità.
mi spiace ma i prodotti x acquariofilia sono fatti tutti con materiali plastici e il polipropylene è polipropylene anche in cina idem x acrilico nylon abs ecc... ho lavorato x 8 anni nello stampaggio quindi ti garantisco che può variare qualche piccolissima caratteristica nei materiali ma sempre allo stesso modo sono fatti.
in più mettici che i cinesi x gli sky stanno usando pompe eccellenti e il risultato può essere solo di qualità.
poi se vogliamo fare x forza i patriottici ok anche a me spiace ma nn è colpa dei cinesi se chi ci governa nn ci dà il modo di essere competitivi sul mercato.
in italia il petrolio xchè deve costare di più?? è una materia prima fondamentale che noi paghiamo più degli altri e questo già nn permette alle nostre aziende di essere competitive.
|
|
Quote:
|
|
E' un discorso di mercato, i ricarichi sono balordi se sono in regime di monopolio.
|
giusto quindi chi sbaglia nn sono i cinesi.
a volte bisognerebbe essere umili e guadagnare 1 e nn 5 x essere competitivi in più il governo ti dà contro quindi.....
|
|
Quote:
|
|
Siamo certi che le plastiche (che non sono plexy) usate dai cinesi siano realmente atossiche
|
no,ma se mi dici che in italia e in europa possono prendere sottobanco lo stesso materiale chi mi garantisce che gli altri paesi sono in regola??? siamo sempre li coi se e i ma nn si fa nulla.
e se usassero il pvc che è dannoso anche chi produce in italia xchè nn dovremmo acquistare in cina??
io nn voglio essere di parte anche io preferirei far girare l'economia italiana xrò se posso risparmio è un hobby e voglio riuscirlo a portare avanti con costi giusti e nn troppo eccessivi stò facendo grossi sacrifici quindi ripeto vado dove posso trovare qualità e risparmio se il risparmio me lo dà l'italia ben venga altrimenti acquisto altro è come il discorso dell'abbigliamento se me lo posso permettere compro abiti firmati altrimenti vestiti accessibili alle mie tasche.
|
|
Quote:
|
|
i cinesi non hanno rispetto per la salute propria e degli altri
|
verissimo ma nemmeno gli italiani ci sono persone morte a causa dell'amianto e nessuno le ha risarcite fino all'altro giorno in calabria c'è stata un'azienda che nn lavorava a norma e tanta gente è morta di TUMORE eppure siamo in italia....quindi perchè si muore x cose tossiche??
mi spiace io prima lavoravo in un'azienda italiana che ha deciso di andare proprio in cina quindi dovrei essere stra incaz... con i cinesi ma ripeto c'è chi gli permette di andare a guadagnare di più e il bello è questo che molte aziende italiane nn sono in perdita anzi eppure vanno in altri paesi come cina polonia ecc..
ma la colpa nn è loro o meglio nn del tutta loro.
scusate x i tanti ot ma l'argomento porta a questo.
rispondetemi onestamente se avesse la possibilità economica ma potreste risparmiare con 2 prodotti simili quale prendereste???
figuratevi se la possibilità nn c'è è ovvio che si va sul cinese io ci andrei anche se avessi la possibilità.