|
|
Quote:
|
["dany78"]
mi spiace ma sono proprio le nostre aziende che vogliono guadagnare ancora di più e si trasferiscono in cina o altri paesi e il nostro governo li sovvenziona pure.
|
Vero, ce ne sono tante, ma soprattutto nel campo delle calzature, dell'abbigliamento e della
produzione di elettronica.
Sottolineo produzione, perchè per la progettazione non ci si rivolge certamente alla Cina.
E bisogna anche ammettere che il livello medio della qualità dell'abbigliamento è sceso tantissimo (oltre al fatto che io ho paura ad indossare roba made in china per i motivi che, oramai, tutti conosciamo).
Per acquistare un capo di abbigliamento di buona qualità bisogna, oggi, spendere cifre astronomiche (che io, francamente, non posso permettermi).
|
|
Quote:
|
|
x quanto riguarda i prodotti se io posso risparmiare e ho una buona qualità li prendo anche cinesi tanto anche i prodotti migliori vengono fatti li quindi perchè pagare tanto un produttore rinomato che è andato in cina
|
Perdonami, ma stai facendo "di tutt'erba un fascio". Sei certo che i produttori di schiumatoi italiani abbiano realmente portato la produzione in Cina, che i materiali e le lavorazioni siano le stesse? Se la risposta è "si", hai ragione. Ma purtroppo per i produttori e per fortuna degli utenti, non è così.
|
|
Quote:
|
|
se con un prodotto che costa meno ho lo stesso risultato???
|
Se così fosse avresti ragione.
Però ti faccio riflettere e spero che non venga fuori il solito personaggio che dice che si denigra un prodotto: sono osservazioni oggettive che chiunque con un minimo di esperienza e di riflessione può fare.
Non confrontiamo, per favore, schiumatoi di pari diametro ed altezza, ma
calcoliamo il volume (volume del cilindro con formula matematica)
della colonna di contatto realmente sfruttata. Allora possiamo fare un primo confronto individuando i modelli analoghi.
Verifichiamo poi la
quantità di acqua trattata (in litri/ora).
Non diamo importanza alla quantità di aria immessa in colonna di contatto perchè questa è legata al progetto (o dovrebbe essere così).
Ancora meno importanza ha la quantità di acqua eliminata (sono importanti i risultati ottenuti in vasca perchè, con la schiumazione "da cambio d'acqua" che si vede ultimamente, ci si può, diciamo così..... confondere!
Se confrontiamo i prezzi, a questo punto, avremo una piacevole sorpresa e, cioè, che schiumatoi con prestazioni analoghe hanno prezzi simili, che siano cinesi o europei.
Ed è a questo punto che si potranno fare altre considerazioni che faranno pendere l'ago della bilancia per gli uni o gli altri: costanza di prestazioni, stabilità, facilità di regolazioni, assistenza, valore dell'usato,
qualità reale dei materiali, ecc.
A questo punto non resta altro che fare i tests e non parlare "per partito preso" o fare commenti senza avere una reale conoscenza.
geppy