Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2009, 13:59   #1
Camus83
Avannotto

Città: triggiano(BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FASE 2 AVVIO

ciao ragazzi.....vi aggiorno....ho avviato il mio acquario ieri sera....dunque...alla fine il fondo è fatto da 10 l di argilla fertilizzata, 15kg di ghiaia al quarzo + 2,5kg di ghiaino colorato.....le 3 piante le ho divise e sono diventate tante anche se una(quella un po rossiccia era completamente senza radici....bo io l ho spuntata sotto con un taglierino e l ho messa nel terreno in profondità...

nel filtro con pompa a 270l/h ho messo 500g di canolicchi pet company....lana....spugna pet company e sopra i canolicchi due pillole pet company di attivatore batterico......(la confezione dice due pillole io ne ho inserita una terza in acqua..... )

ovviamente acqua di rubinetto con relativo biocondizionatore...

ho ordinato i test via internet e anche 3 anubias però non dice che specie(credo che tutte le anubias campano con 25 wat, almeno spero cmq glielo scritto nelle note dell'ordine), ho ordinato pure una mangiatoglia askool.....

domande:
1 all'inizio conviene partire con 5 ore di luce giusto?

2 avevo messo il riscaldatore a 25, ma il termometro quello da striscetta adesiva della pet company mi segna 27.....come faccio a verificare chi dei due sballa?....ho appena staccato il riscaldatore e andrò tra qualche ora a verificare la temperatura...non vorrei che quei 27 fossero la temperatura ambiente + un gradino che viene dal moto della pompa.....ma mi sembra difficile.....

allego una foto....
cliccare per ingrandire
Camus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10671 seconds with 14 queries