hai perfettamente ragione e non posso che ringraziarti nuovamente per i consigli!
proprio oggi pomeriggio mi son piantata davanti alla vasca per mezz'ora, pensando a che piante aggiungere e dove... ma non ne vengo proprio fuori!
pensavo a delle piante alte sullo sfondo e nell'angolo posteriore destro... ma poi la "corrente" che esce dal filtro non le disturba?
poi vorrei anche coprire maggiormente il suolo della "collina" di destra, ma non ho ancora deciso cosa aggiungere
come giustamente mi hai fatto notare, in 2 mesi le piante dovrebbero essere cresciute motlo di più... è vero che ho aggiunto il riflettore solo 10 giorni fa... ma in effetti sono parecchio lente...
quindi approfitto per fare una domanda:
CO2 sì o CO2 no? porterebbe dei vantaggi? e se sì, sarebbero dei vantaggi considerevoli? nel senso che se serve metterla, ok, se invece la situazione non dovesse migliorare con la CO"... allora rimanderei la spesa a tempi ($$$) migliori
per quanto riguarda la popolazione, senza dubbio è ora di regolarmi un po'... per ora però devo tenere quello che ho: la gran parte dei pesci mi sono stati regalati da un'amica, i cui figli ogni volta che vengono a trovarmi fanno la conta dei "loro" pesci... quindi non posso restituirli al negoziante...
poi credo che resterò sui guppy, ma vedremo più avanti