Discussione: Problemi vari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2005, 12:52   #3
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
x il fatto delle alghe hai sicuramente troppi fosfati e troppi nitrati,devi fare cambi d'acqua + frequenti.....aspettare 3 settimane è troppo!! Dai poco cibo ai pesci,controlla i valori dell'acqua ad osmosi (ke nn presenti nitrati) e controlla anke i valori di ammonio presenti nella vasca!! quante piante hai dentro l'acquario e quali tipi?? l'illuminazione ke hai è molto scarsa!! nn riesci ad aggiungerci un neon??

ma perchè diciamo ste cose? ... sto poraccio già sta impicciato e gli diamo anche consigli sbagliati? -04
Quote:
il fatto delle alghe hai sicuramente troppi fosfati e troppi nitrati
Quote:
PO4 0.5
Quote:
NO3 25
nn mi sembrano alti!!!! PO4 dovrebbero stare a 0.1 e i nitrati a 12.5 (ma anche a zero...ossia mai!) ... nn mi sembrano eccessivamente alti da pensare di iniziare a fare cambi più frequenti....

Quote:
controlla i valori dell'acqua ad osmosi (ke nn presenti nitrati
qui sono d'accordo! ... ma l'acqua ad osmosi nn avrà mai i nitrati...bensì dovresti controllare i Po4 in uscita e se solo alti magari anche i silicati (puoi evitare....)

per il resto della risposta non dico altro....nn mi va di fare polemiche...ma stiamo attenti a cosa diciamo...non scriviamo solo per sentito dire...o perchè gli altri lo scrivono....sembra una cosa automatica per esempio dire aumenta l'illuminazione! l'illuminazione è scarsa!!!! ha 60watt su 180 lordi...magari ha una foresta di echinodorus che gli stanno benissimo....o solo una vasca piena di anubias...aumentare l'illuminazione comporta sempre altri scompensi...e già se uno ha la vasca che non riesce a gestire poi^^^^^ -28d#

cmq dovresti dirci che piante hai (magari richiedono più luce...) e che pesci hai (magari non vanno bene con i valori chimici che hai in vasca...mi riferisco soprattutto a Ph kh gh ...)

aspetto una tua risposta per aiutarti meglio!
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,48390 seconds with 13 queries