Discussione: Ma spedire pesci...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 15:41   #19
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MonstruM
Beh michele, io non me ne intendo di rettili. Non mi sembravano con traumi esterni visibili, ma non credo che spedire una tartaruga dentro un sacchetto sia corretto non dal punto di vista etico (non voglio assolutamente addentrarmi in questo discorso) ma dal punto di vista pratico, essendoci il rischio di asfissia e di perdita dell'animale, con perdita economica conseguenziale.

Giudima è che da come la mettevi sembrava vietato spedire vivo in ogni caso e comunque...perdonami ma ero alla fine di una lunga giornata davanti al pc, svalvolo anche io...

Quello è il sistema meno traumatico. Per questo credi sia necessario prima di fare certi servizi televisivi informarsi bene non solo sulle leggi ma sulle esigenze specifiche dei singoli animali. Tempo fa fecero vedere il caso delle tartarughe vendute senza certificato, sostenendo che era pericoloso perché si trattava di animali a rischio d'estinzione... cosa falsissima... Ripeto, per me partendo da un presupposto giusto bisognerebbe fare un'informazione più consapevole e non enfatizzare a proprio favore gli avvenimenti.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11542 seconds with 13 queries