druido.bianco, non penso che i colori cambino quando la femmina è incinta...i colori nei pesci sono un pò come le nostre espressioni, un linguaggio del corpo in pratica...di solito se i colori tendono ad andare sul grigio nero significa che il pesce è intimorito (anche se molte volte si possono vedere cambi di livrea con valori inadatti)...se invece i colori sono al massimo dell'intensità significa che o il pesce si vuole riprodurre (danze di corteggiamento) oppure che vuole far capire che è il capo..questo indipendentemente dal sesso del pesce..
|
Quote:
|
Volevo capire più che altro se il maschio poteva assumere la colorazione giallo canarino
|
penso sia una questione genetica...è come per i ramirezi "normali" e quelli gold...però non ne sono sicuro...io li ho sempre avuti non gialli e sono rimasti non gialli..
|
Quote:
|
senti un'altra illuminazione, sempre nel cambio di livrea che vuol dire quando la striscia nera del maschio scompare (o quasi...)
|
probabilmente che il maschio si sente tranquillo, però bisognerebbe sapere tutte le parti del pesce come sono...detto così è un pò intuitivo..
|
Quote:
|
stasera c'è stato un corteggiamento reciproco assolutamente spudorato
|
-05 ...