Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 12:25   #3
Andrea83
Guppy

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea83

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille!

In realtà ho usato un termine improprio: non voglio realizzare una biotopo asiatico vero e proprio(conosco i miei limiti e mi riservo di farlo con una vasca più grande e quando la mia esperienza in materia sarà triplicata)....vorrei creare, però, qualcosa che comunque si avvicini.....

...i link che hai mi hai postato sono ottimi e attingerò a piene mani....

la mia intenzione è di ricreare qualcosa di "mistico".... con canne di bambù piante (molte) e pochissimi pesci (il cui principale protagonista sarà comunque il mio Betta) una statuetta intagliata in legno che voglio inserire.

Ho chiesto mille informazioni circa le canne di bambù e le risposte che ho ricevuto sono lacunose e discordanti; in generale le opzioni sono due:

- utilizzare quelle che si trovano in natura ma andrebbero trattate (e non so come);
- utilizzare le lucky Bamboo (sono quelle che vendono i fiorai; quelle verdi che si attorcigliano in cima poco prima del fiore); queste potrebbero fare al caso mio: leggendo le caratteristiche potrebbero davvero andar bene... http://www.giardinaggio.it/appartame...cky_bamboo.asp

- la terza opzione sarebbe quella di comprare le canne finte già pronte per acquari ma i negozianti della mia città non sanno nemmeno cosa siano

Per quanto riguarda il legno, ho letto che alcuni sono altamente sconsigliati perché non adatti. Non sapendo con quale legno sia stata fatta mi trovo nelle difficile situazione di dover scegliere se rischiare di inserire questa (ovviamente, lavata e rilavata, bollita e ribollita) oppure riprendere una ricerca durata settimane...
Andrea83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11094 seconds with 13 queries