Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 10:01   #8
buddha89
Plancton

L'avatar di buddha89

Città: Portoscuso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti spiego, nella scatola c'era scritto mezzo tappo tutti i giorni per la prima settimana e mezzo tappo ogni cambio d'acqua. non so se hai visto le analisi della mia acqua di rete, sono ottime per un acqua di rubinetto, l'acqua osmotica la prenderò per i prossimi cambi, comunque ho messo i batteri perchè avendo fatto un cambio d'acqua dovevo metterli. i motivi del cambio anticipato d'acqua li hai visti, apro una breve parentesi col dire che l'acquario l'avevo riempito con acqua di bottiglia che solo ora mi sono reso conto che era meglio quella di rete. in ogni caso i valori di gh e kh mi sembrano abbastanza buoni. quello che mi preoccupa sono solo le piante e inoltre non è passato il fatidico mese di rodaggio ( possibile che ci sia il picco dei nitriti? ) preferirei provare ad aspettare qualche settimana e vedere se cambia qualcosa, intanto stamattina rifaccio le analisi per vedere cosa è cambiato da ieri ( anche se so bene che le striscette sono affidabili come un aereo turco) però insomma siamo li, giusto per capire cosa ha intenzione di fare il microacquario :) per quanto riguarda il ph il problema ho capito che è la carenza di co2 visto le piante vampire che mi sono ritrovato, bellissime fra l'altro. comunque credo che posso riuscire a risolvere senza ricominciare daccapo e senza aiuti con prodotti chimici. Non boccio il tuo consiglio, sarai sicuramente piu esperto di me, semplicemente voglio provare ad aspettare ancora, magari le analisi di tra poco saranno sinonimo di ricomincia daccapo :)
buddha89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09068 seconds with 13 queries