Discussione: Tutto Scalari Parte XV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 09:36   #2
Tore*
Guppy
 
L'avatar di Tore*
 
Registrato: Jun 2008
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tore*

Annunci Mercatino: 0
Allora... ripartendo da qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...746dbc#2941184, dopo aver spento le luci dell'acquario e lasciata accesa la solita lampada nella stanza per circa 1 ora, ho notato che la coppia se ne stava ben lontana e forse addormentata lontano dalla zona dove avevano spostato la covata. Ho notato che su quella foglia però non c'erà più nessuna delle uova. Ho acceso i neon dell'acquario e la coppia si è immediatamente precipitata nella zona della foglia. Non c'era più nulla... hanno iniziato ad agitarsi e a controllare ovunque, ma soprattutto nelle due zone dove erano state le uova, alla fine si sono rassegnati all'evidenza.

Ora chiedo ai più esperti: è normale che allo spegnimento delle luci la coppia si disinteressi completamente delle uova? In questo caso probabilmente avannotti e uova sono stati mangiati dagli ancistrus, ma anche se questi non ci fossero stati, che fine avrebbero fatto tutti gli avannotti che stavano ormai uscendo dalle uova e per almeno altre 8 ore non avrebbero avuto le cure dei genitori? La cosa che mi fa rabbia è che se lasciassi le luci SEMPRE accese, secondo me non ci sarebbe nessun problema, ma purtroppo non credo sia giusto, nè possibile.
Tore* non è in linea  
 
Page generated in 0,12637 seconds with 13 queries