Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 09:24   #3
aflexxx
Guppy

L'avatar di aflexxx

Città: Prov. di Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
- hai 160w su 200 litri lordi e usi fertilizzanti inadatti e insufficienti per tutta quella luce
Quali dovrei usare? Ho seguito un consiglio ma i soldi ormai li ho spesi...

Quote:
- hai un bel pò di pesci in vasca con valori assolutamente inadatti a loro
Alcuni hanno 7 anni di vita nella stessa vasca...penso che se non fossero adatti a loro sarebbero già schiattati...non trovi?

Quote:
- hai un filtro che invece di fare il biologico è pieno di resine e prodottacci a mio avviso inutili
L'acqua del rubinetto di casa non è delle migliori...di solito lascia residui e testandola con i test ho trovato valori alti di No3 e Po4...per quello metto le resine...non avendo l'impianto ad osmosi è l'unica cosa che potevo fare...

Quote:
- tratti con H2O2
Si...ma solo l'arredo e fuori dalla vasca...l'H2O2 in vasca non c'è mai entrata.

Quote:
- spegni il filtro
Non potevo fare il trattamento con il Protalon avendo le resine...

Quote:
- stacchi la co2 e metti un aeratore
Vedi protocollo x il Protalon

Quote:
- usi il protalon...
Non ho trovato altri metodi in rete per debellare ste alghe...anche nelle tue schede non c'è la soluzione...che altro dovevo fare?

Quote:
Sembra una lista di quello che NON BISOGNA FARE!!
Però fin quando non m'hanno portato le alghe da un'altra vasca tutto andava x il meglio...

Quote:
Posta una foto dell'acquario, leva le resine dal filtro e sostituiscile con dei cannolicchi e poi fai un cambio del 40 - 50%, cercando di abbassare leggermente il kh (portalo almeno a 6)... poi raddrizziamo l'acquario
Per il Kh la vedo dura non avendo l'osmosi...per il motivo detto prima...
Ci provo...ma credo dovrò comprare l'impianto...

Page generated in 0,08993 seconds with 13 queries