Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 06:27   #5
aqqa
Ciclide

L'avatar di aqqa

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'aereatore era in offertissima e adoro le bolle...solo successivamente però ho letto che toglie co2 alle piante
non è che toglie co2 alle piante... comunque nel 90% dei casi NON serve a niente e fa solo danni (tranne casi specifici): se cerchi su questo forum se ne è parlato molto e c'è un articolo o un topic in evidenza che ti spiega tutto cio che c'è da sapere sull'areatore.

Quote:
la luce probabilmente in futuro l aumento ma non per ora
ok...tieniti su gestione semplice, fondo semplice, piante poco esigente, e sei apposto.

Quote:
il fondo fertilizzato per acquari, come il terriccio non so dove andarlo a pigliare
qualsiasi negozio di acquari "decente" ne ha uno. Senno in internet te li tirano dietro.
Comunque non è strettamente indispensabile, puoi perfino fare solo ghiaia se non hai piante che necessitano di assorbire grossi nutrienti dalle radici.

Quote:
ora la pomice essendo porosa fa casa ai batteri....questi non formano anche in assenza di piante?non sono cmq utili?oppure la pomice serve solo alle piante?
Si potrebbe parlare per mesi dell'argomento. Io posso dirti a cosa serve la pomice nel giardinaggio. In acquario dubito che serva a qualcosa. Ti do anche 2 link sui substrati interessanti: http://www.aquagarden.it/articoli/68_fondo.asp

http://www.aquagarden.it/articoli/23_sostenibile.asp
Quote:
il sacchetto di ghiaietto colorato è pochissimo rispetto al resto....è una spruzzata che mischiando il tutto non si vedrà neanche(era anch'esso in offerta, ho finito di razziare un careffour in chiusura, anche se la scelta era davvero poca)
Se manco si vede che lo metti a fare? sembra quasi che tu voglia per forza infilarci tutto cio che trovi in offerta comunque fai tu...non cmbia molto...sono gusti

Quote:
le mie tre piante vanno interrate?? o legate?
non so che piante sono, mai viste...presumibilmente interrate?
aqqa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10846 seconds with 13 queries