ok allora...l'acqua del mio rubinetto è estremamente stabile, ho acquari da 3 anni e non ho mai registrato nessuna variazone nei test che ho fatto per quanto riguarda durezza, pH, fosfati, cloro e metalli... (tutti i metalli che ho testato sono risultati assenti o comunque non rilevabili con i test a reagente della sera)
per i carboni non li ho mai usati, in caso li userei ovviamente (anche perché spendere soldi per avere animali blu e vederli verdi non è proprio una grande idea...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
consiglio al volo: la torba mi conviene metterla ora o mi conviene aspettare la maturazione? perché non vorrei inserire una variabile in una fase delicata per i batteri...
già che ci sono ti chiedo una cosuccia...

le red cherry che ho nell'altra vasca hanno un colore strano, è un rosso molto intenso, quasi violaceo...quando le ho comprate erano 12 (credo che la negoziante abbia mischiato red cherry e sakura), alcune con colori molto blandi, altre di un bel rosso vivo...a un anno dall'acquisto ho le nuove generazioni di questo colore e sono tutte molto grandi (superano tutte i 2,5 cm e alcune arrivano a 3 cm) e quelle con colore blando sono proprio sparite...pensi possa essere qualcosa presente nell'acqua che le fa colorare così? la vasca in cui stanno è quella in profilo, che tra parentesi sta senza filtro da 3 mesi, ma non ho avuto variazioni di valori e le caridine nate in vasca sono sempre state così grandi e colorate...