Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2009, 15:41   #8
diegoci
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla domanda "che tipo di gestione vuoi portare avanti" non ti so rispondere. Sto entrando in un mondo totalmente sconosciuto. Quel poco che sto capendo è grazie ad alcune letture sui forum.
Facciamo cosi, parto da quello che ho intenzione di acquistare e dagli animali che voglio inserire nell'acquario.

Vasca 80x40x45 (+/- 140 LT)
Vasca concepita quasi interamente per piante. Non ho intenzione di inserire piante a caso, e quelle che più mi interessano mi è stato detto che sono un pò più difficili di altre come Anubias o Echinodorus. Vale a dire Hygrophila Polisperma Rosa, Hygrophila Corymbosa, Hydrocotyle Leucocephala, Lusimachia Nummularia, Nesaea Pedicellata, Rotala MAcranda e come pratino sarei indeciso tra Hydrocotyle Verticillata o Glossostigma (spero di non aver trascritto cavolate ma sono nomi difficili). Sarà una vegetazione decisamente fitta. Di pesci ora ne non parlo proprio che sono l'ultimo dei miei pensieri e li andrei a mettere anche tra un anno.
Detto questo, tutte queste piante mi vengono indicate come bisognose di piena luce, quindi primo problema... di che plafoniera avrò bisogno per non avere problemi? Secondo problema, il fondo. Il terreno ovviamente non è eterno, ho letto di quelli con rilascio graduale che non vanno fertilizzati per molto tempo o di quelli quasi inerti ma che sono un ottimi per un buon radicamento delle piante ospitate. Io per queste piante che in mente di acquistare di che terreno/miscela avrò bisogno? e in che quantita? Come già detto tutto il processo di denitrificazione e di smaltimentento di elementi dannosi dovrà essere svolta esclusivamente a livello biologico senza l'ausilio di alcun additivo chimico. Deve essere una vasca in grado "di sopravvivere da sola" (per modo di dire).
Se ti serve qualche altra informazione fammi sapere, grazie per la disponibilità.
Diego
(se ho detto eresie cercate di chiudere un occhio)
diegoci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10357 seconds with 13 queries