Mi consolo che non si è rotto solo a me. La vasca nuova non la avevo, ma la aveva il negoziante...
Si era già manifestata una perdita un anno fa che avevo riparato con il silicone nero apposito. Questa volta si è insiegabilmente aperto tutto un lato. Fortunatamente era un vecchio acquario con "cappello" inferiore e superiore che hanno tenuto i due vetri almeno vicini, altrimenti sarebbe stato un disastro.
Il parquet fortunatamente è doussiè quindi abbastanza resistente all'acqua anche se ha sofferto e qualche angolino è salito. Speriamo non peggiori.
Il vecchio acquario aveva un filtro interno non estraibile e purtroppo il negoziante nel mostrarmi il filtro esterno nonmi ha rimesso all'interno i cannolicchi. Avrei voluto avviare da nuovo la nuova vasca, ma l'emergenza e la poca esperienza, mi ha costretto a fare così. Spero che i batteri che sono stati fuori per pochi secondi non abbiano tirato il calzino.
Sono stato attento a non alzare sporco e il coridoras secondo me è morto di paura, perchè era rifugiato sotto il filtro.
Ma la flora batterica quanto resiste fuori dall'acqua?
Bastano due giorni a digiuno se nitriti ok? Oppure rischio?
Per aereatore bettina intendi l'ossigenatore?
Scusate ma ho l'acquario da due anni ma non seguo molto e non sono molto esperto.
I cardinali piacevano molto ai bimbi....
grazie a tutti
mario