| 

come ti hanno gia' detto non sei partito molto bene...anzi per niente!!! 

acqua del rubinetto MAII!!  ti conviene acquistare un impiantino ad osmosi inversa che non costa eccessivamente ed e' indispensabile... 

poi rocce io ne aggiungerei ancora un po'...almeno altri 5 o 6 kg... 

poi per la luce devi scoperchiare la vasca ,perchè 2 t5 sono davvero pochi, e se artigianalmente dovessi riuscire ad aggiungerne altre scalderesti troppo...  
 quindi a meno che tu non voglia solo pesci, direi che diventa indispensabile l' acquisto di una bella plafoniera,  dai un' occhio alle BLAU magari una 4 o 6 x 24w... 

biologico levalo! e come schiumatoio ti consiglio un turboflotor blue 1000 ,non costa eccessivamente e lavora molto bene... 

sabbia magari ci penserai piu' avanti... comunque con quella vasca mi spiace dirtelo ma ci si fa' ben poco... 
ti dico cosi' perchè pure io come te', piu' di un anno fa' ho acquistato il juwell rio 125 deciso ad adattarlo a marino... dopo svariati acquisti e soldi spesi(inutilmente) mi sono reso conto che non sarei andato da nessuna parte....quindi ho deciso di staccare la spina ed ordinare una bella vasca 105 x 65 x60 dal vetraio con sump ecc... che se vuoi vedi in firma.... ovviamente dopo aver studiato e letto assiduamente questo magnifico forum... 

saluti... 

|