visto che siamo decisamente O.T. continuiamo pure la discussione...
qua mi sfugge qualcosa come già detto in precenza...
ma qualcuno ha detto per caso che i cinesi sono i migliori e che gli altri non funzionano??..mi sembra al contrario di leggere critiche su diverse cose (progetto,materiali,ecc ecc..)...io credo che un BM a 130 o 180 euro è una scelta di chi lo compra..magari avrà una vasca altrettando bella come chi monta skimmer da 500-600 euro...siamo liberi di spendere meno??..poi quando io sono dellìidea che i progettisti e alcune marche "mondiali" se ne usciranno sempre con progetti nuovi per rimanere sul mercato e i cinesi come al solito copieranno...questo ormai è un dato di fatto..
poi anche sui costi europei o italiani credo che non è solo una questione di materiali o progetti o mano d'opera...ma di numeri???
non voglio citare marchi italiano per non fare dispetto a nessuno...ma non credo che questi (con tanto di progetti e studi accademici dietro) esportano nemmeno un decimo di quello che la bubbel magus manda solo in italia..o in europo..vogliamo parlare di mondo?? il confronto sarebbe ridicolo credo...
|