Discussione: Guppy o platy???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2009, 12:21   #28
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Febussio
Originariamente inviata da ilVanni
Ma secondo voi, gli allevatori (persone che PER LAVORO allevano e vendono i neon): (.....)
Mi rivolgo soprattutto ai membri del club "tanto i pesci si adattano": me la mettete una crocetta sull'ipotesi MENO PROBABILE?
Non ne ho idea ma se funziona come per l'allevamento di animali per l'alimentazione umana sono scettico sul fatto che vengano allevati tenendo conto delle loro bisogni.

Questi il più delle volte vengono allevati al limite della sopravvivenza, medicati preventivamente con alte dosi di antibiotici e di altre medicine e vengono selezionati in base alla loro resistenza e velocità di crescita.
Appunto: vedi il punto (3). Se è questo il caso, finché son sotto medicinali (ovviamente) non si ammalano, poi o li tieni bene o sono a rischio malattia.

Originariamente inviata da graalex
se i neon non si riproducono in cattivita' allora i valori sono sacri!
Si riproducono, ma a valori ottimali (poi c'è sempre l'eccezione, certo).
Almeno fino a pochi anni fa, i neon era più remunerativo pescarli selvatici. Per questo ho forti dubbi quando sento parlare di adattamento in seguito a pressione selettiva.

Page generated in 0,09307 seconds with 13 queries