Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2009, 11:44   #10
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti spiego il perchè della popolazione variopinta...
Ho inizialmente comprato 8 Cory aeneus: erano la mia unica scelta certa!

Poi, interessata ai Ciclidi nani, e in particolare ai Cacatuoides ho pensato di prendere una coppia + un banchetto dipesciolini compatti e colorati come "cotorno".
La scelta è ricaduta sui Neon, con l'intento di abbassare il pH... prima stava a 7,5... pian piano lo sto facendo scendere, ora è a 7).

Ho preso 10 Neon (uno è morto ) e in seguito i Caca... Tutto Sud-America!!!
La popolazione secondo me era a posto così... tutto filò liscio finchè i Caca, dopo poco tempo morirono (stranamente erano gli unici pesci comprati in un altro negozio e morirono della stessa malattia, che tutt'ora non ho capito quale fosse).

Le Rasbore, invece, sono venute dopo e non le ho prese volutamente... Un'amica di mia sorella mi ha chiesto di prenderle dei pesciolini colorati e facili... ho pensato alle Rasbore e gliele ho comprate... poi mi sono accorta che non le avevo chiesto che acquario avesse... l'ho fatto e... sorpresa!!! Aveva un 20 litri con 15 pesci, di cui uno Scalare... e allora le Rasbore ho preferito tenermele io (addio Sud-America)... L'amica non mi saluta più, ma... pazienza!!!

Ora cerco questa benedettissima coppia di pesci... ma l'impresa è più ardua di quanto pensassi! -28d#
Che mi consigliate?!?
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10357 seconds with 13 queries