Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2009, 10:46   #6
vapao
Ciclide

L'avatar di vapao

Città: pisa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
synth, in realtà, per il pescetto se ne parlerebbe dopo circa un anno dall'avviamento e ,trovandolo, mi butterei su un piccolo gobide che rimanga sotto i 5 cm.
il refugium verebbe riempito di vari tipi di caulerpa,con cui ormai ho una certa dimestichezza e se le trovo ,con chaetomorpha e un pò di sargasso.
nell'acquario poi mi piacerebbe fare crescere un pò di alghe rosse ma quelle son più difficili da trovare.

spero insomma di continuare a fare a meno dello skimmer.

quello che mi chiedo è,con questa luce sarebbe possibile mettere 2-3 piccole colonie di sps nella parte più alta?
montipore,stylopore pocillopore o seriotopore?

Vic Mackey, purtroppo quello delle ricordea yuma non è un discorso nuovo!

mi er giàsuccesso 2 anni fà e guardando su reef central ho visto che è una cosa abbastanza comune propio con gli animali più belli.
alcuni pensano che si tratti di problemi di fotoacclimatamento,altri che sia un problema di origine infettiva,mentre io sono sempre più convinto che si tratti di una vera e propia lotta chimica tra varietà cromatiche diverse.

negli ultimi mesi,oltre alle 3 che già avevo, ho aggiunto in vasca altre 2 ricordee,molto belle e in tutti e 2 i casi gli animali già presenti avevano reagito con poco fastidio.

a giugno ho trovato in un negozio un carico di ricordee yuma davvero fantastiche,e ne ho comprate 2 bellissime.
gli animali sono stati messi dal negoziante nello stesso sacchetto,e li è cominciato il manicomio!
gli animali,che a causa del contatto reciproco hanno prodotto quantita industriali di muco una volta messe in vasca hanno provocato un forte stato di malessere a tutte le ricordee scatenando una vera e propia guerra a suon di muco dalla bocca.
ad oggi dopo 3 mesi ho perso 5 animali mentre altri 2 sono ancora in lotta tra loro e probabilmente,come già successo 2 anni fà ne rimarra uno solo.

è un vero peccato perchè sono in assoluto gli animali che mi piacciono di più -04
vapao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12122 seconds with 13 queries