Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2009, 02:47   #1
Camus83
Avannotto

Città: triggiano(BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scelta tipo di fondo per le mie esigenze

ciao ragazzi!!!!!

sono al mio primo acquario e come dire sono un po diviso tra il fare le cose per bene e ricercare una certa semplicità...

spiego:
ho una vasca da 100 litri la antillo100 del pet company fondo 100 x 30

ho già acquistato 3 piantine di cui posterò la foto, non so il nome preciso sulla confezione non c'era

ecco qui cliccare per ingrandire:

userò filtro con canolicchi e lana filtrante, carbone ogni morto di papa

la luce è di 25 watt t8

ho un aereatore da poter tranquillamente usare

ho 10kg di ghiaia al quarzo e 2,5kg di ghiaia colorata

la mia idea è metterci pesci quanto basta senza sovrapopolare piu 3-4 piantine per estetica-filtro-benessere-pesci...niente foresta amazzonica per intenderci...

ora leggendo in giro so che sopra ci vanno 4 cm di ghiaia e con quella che ho forse basta o forse mi serve un altro sacchetto non so....sotto questo strato ho letto di molti materiali da me difficilmente reperibili...potrei però reperire della pietra pomice...andrebbe bene 50gm osmoconte per agrumi + un cucchiaino di carbone attivo con sopra 2 cm di pietra pomice (a granuli 0,8-10 mm non ancora acquistato) con sopra 4 cm di ghiaia oppure per il mio uso basta la ghiaia con magari il carbone attivo che già ho tra le mani....?
ho letto che sulla pietra pomice si mette del terriccio fertilizzato per acquari notate che io non trovandolo non lo metterò

mi date una mano?
Camus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12645 seconds with 15 queries