Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2005, 23:51   #8
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Mark, se il soffitto è stato raschiato e poi rasato a gesso, l'umidità difficilmente potrà penetrare nuovamente nel muro... tutto il primo strato è stato risanato ed isolato, quindi la condensa "preferisce" gocciolare sulle piastrelle che penetrare in parete... che poi ci siano prodotti più o meno validi questo è certo, ma il grosso del lavoro non l'hanno fatto gli additivi mescolati nella rasatura e nella pittura, vai tranquillo. Che il lavoro sia stato realizzato con successo, tanto meglio... ma una cosa è rasare un soffitto di un bagno, che se non ho capito male non è molto grande, una cosa è raschiare e rasare una stanza intera... anche perchè non sempre è possibile: alcune pitture come idrorepellenti e lavabili vanno trattate in maniera diversa da tempere per interno comuni, diverso ancora il discorso su carte da parati o cartongessi...
Il problema che hai avuto tu nel bagno lo stò avendo io, pari pari... ed anche io farò quasi esattamente come ha fatto il tuo imbianchino, però invece di mettere antimuffa userò una finitura ad encausto, con prodotti a base di calce che isoleranno completamente il soffitto dall'esterno, ma permettondogli comunque di respirare... così le muffe non si possono formare. Anche se mia madre dopo ogni doccia mi correrà dietro perchè l'umidità gocciolerà tutta sul pavimento...
Mirabello, se posti qualche foto magari ti possiamo dare qualche dritta migliore... ho fatto l'imbianchino e anche se adesso ho un altra attività qualche lavoretto mi capita di farlo...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10219 seconds with 13 queries