Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2005, 23:28   #1
manu7721
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono triste, arrabbiato e disperato per colpa dei puntini bi

Salve mi chiamo Manuele, sono di Bologna e ho un grave problema. Ho un acquario da 120 litri nuovo! Ci ho messo acqua del rubinetto lasciata riposare per due giorni poi scaldata a 26 gradi con il termometro. Una volta calda ho introdotto pesciolini tropicali + 1 pulivetro d'acqua dolce e dopo circa un giorno è iniziata la moria, uno dopo l'altro. Poi in quelli rimasti sono apparsi dei puntini bianchi sul dorso, branchie ecc. e infine sono morti tutti (a parte il pulivetro). Così ho cambiato l'acqua. Praticamente tutta (su consiglio del negoziante). Sempre con il consiglio del negoziante, ho comprato un prodotto (non costawert) per togliere la malattia dei puntini bianchi. L'ho messo per 7 gg e poi ho cambiato un quarto d'acqua. Ma nel momento in cui ho iniziato questa cura ho comprato altri 2 pulivetro + pesciollini e questa volta rossi e su 5, uno solo, per il momento è sopravissuto (dopo l'introduzione di questi ho notato anche la formazione su un lato del legno, una pallina marroncina gelatinosa che poi i pesci l'hanno rotta, forse era la sacca contenente l'ictio - protozoi, non saprei) Ora mi domando cos'è successo? cos'ho fatto di sbagliato o quello del negozio me li ha datai malati? Nell'acquario ci sono anche delle piante, messo il primo giorno... Ora nell'acquario mi sono rimasti tre pulivetro e un pesce rosso... Come posso fare adesso? Cosa devo fare? Poi per peggiorare la situazione un pezzo di legno sta perdendo il colore.... Sono disperato... devo buttare via tutto quello che ho dentro e comprare tutto nuovo? I pesci poi dove li metto? non è che questi ultimi siano portatori di malattie.. grazie per un aiuto.
manu7721 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12782 seconds with 15 queries