Discussione: Primo acquario!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 20:03   #1
Giuseppe980
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario!!!!

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi saluto tutti con la speranza che possiate guidarmi passo passo (letteralmente....) alla realizzazione del mio primo acquario in assoluto. Premetto di aver letto gli articoli del sito e innumerevoli topic per principianti e nello specifico della sezione Malawi e adesso ho un chiodo fisso: realizzare un acquario Malawi!!
Ho pero' ovviamente tantissimi dubbi.... per prima cosa l'acquario da acquistare: pensavo ad un Rio 300 o 400 è una buona soluzione? Anche se ho letto da qualche parte che poi le lampade di ricambio devono essere per forza juwel... e' così?
Quanti kg di sabbia di fiume sono sufficienti in riferimento ad uno dei due acquari che vorrei acquistare?
E le rocce vanno bene quelle calcaree? A me piacerebbe allevare Mbuna. Pensavo a questo tipo di rocce perchè ho sentito dire che sono più leggere di quelle di fiume ed aiutano a mantenere un ph alto...però alla fine opterei comunque per quelle ottimali ai pesci che inserirò in acquario...
Ho altre decine e decine di domande da farvi e penso che presto mi manderete a quel paese..
Ahh dimenticavo! cosa molto importante ai fini della scelta della misura dell'acquario riguarda la location dello stesso: in pratica vorrei sistemarlo in salotto l'unico posto dove potrei sistemarlo e' però accanto al divano dove c'è anche il termosifone all'interno di una nicchietta..in effetti la distanza della parte posteriore dell'acquario rispetto al termosifone sarebbe di circa 15 cm, va bene? Altrimenti dovrei metterlo in un'altra camera o acquistarne uno di 100 cm di lunghezza così da evitare il problema.
Grazie mille per i vs. eventuali e FONDAMENTALI suggerimenti!!!
Giuseppe980 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13488 seconds with 15 queries