|
Quote:
|
valori in vasca non ne ho dato che ancora è vuota
|
ho capito.. però io vorrei sapere che valori vorrai avere in modo da consigliarti sulla popolazione...se sei deciso con i poecilidi io ti consiglierei un ph basico e un'acqua dura...
|
Quote:
|
adesso ho tolto i vetri del filtro interno e vorrei tirantarla
|
tirantarla??...perchè?..che spessore di vetri ha la vasca??...mal che vada te la fai risiliconare...i tiranti fanno schifo da vedere...
|
Quote:
|
x il filtro invece sto prendendo un eheim 2222
|
ok...
|
Quote:
|
la plafoniera hql da 150w
|
150W in 125l sono troppi...rischi di andare incontro a esplosioni algali...io ne metterei 70W...non di più..
|
Quote:
|
avendo avuto terrari in precedenza ho un cavetto riscaldante in casa e in disuso
potrebbe servirmi a qualcosa in questa vasca che devo allestire?!?!?!?!
|
se funzia ancora di sicuro non fa male, sia che metti ghiaia o sabbia come fondo...sempre se funziona, mettilo...accoppiato ad un termostato però...
|
Quote:
|
benissimo per quanto riguarda la popolazione facendo un giro nel portale ho deciso che metterò
platy guppy velifera portaspada e corydoras (anche se questi ultimi non c'entrano col biotopo)
|
io prenderei due specie e ne metterei in numero maggiore, piuttosto che mettere più specie con meno esemplari...IMHO...quelle che ti piacciono di più...
|
Quote:
|
per quanto riguarda la flora che cosa potrei inserire per avere una vasca molto piantumata e di bell effetto con questo tipo di pesci?
|
quelle che ti piacciono di più...e che vivono bene con i valori che hai...cerca su AP..ne trovi fnche vuoi..