come vola il tempo.....è passato un mese e mezzo...... -05
vi aggiorno sullo stato della vasca.......
l'hydrocotyle è completamente BLOCCATA.......dopo averla sfoltita e ripiantata sembra non volerne sapere di ricrescere rigogliosa.....
il tenellus ha smesso di stolonare...
le magdanelensis hanno ricominciato da un paio di giorni.....
Un paio di settimane fa ho inserito 10 echinodorustabs Dennerle tra le radici di tutte le echino bleheri, ozelot, osiris e magdanelensis, perchè mi sembravano TUTTE bloccate nella crescita......
continuo ogni settimana a buttare secchielli di pistia...e anche l'eichornia continua a moltiplicarsi.....
di ritorno da una settimana di vacanza, domenica mi sono accorto che la nuova torba della Wavw RioNegro è veramente ottima!!!!!!....KH abbassato......e una bellissima ambratura........anche troppo..... -05
con tutte le luci accese facevo fatica ad apprezzare il colore dei pesci..........quindi ieri ho preso la decisione di sostituire una vecchia T5 840 con una nuovissima 880....(azz.....quasi 13€

)
oggi all'accensione di tutte le lampade giudicherò il risultato....così al volo la 880 sembra quasi azzurrina rispetto alle 865
sto togliendo progressivamente le pignette di ontano dalla vasca....ed ho aggiunto Hemigrammus bleheri.....11....e qualche cardinale....ora sono 12.....