Discussione: TETRAODON MIURUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 11:00   #15
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Criki
questo è un punto che ho discusso spesso e volentieri in altri forum con persone ch hanno avuto successo... loro sostengono che le cure parentali sono un qualcosa che il maschio "impara" e probabilmente io ho un maschio troppo giovane. Sostengono anche che comunque dipende da individuo ad individuo e che nelle loro esperienze hanno avuto casi di maschi protettivi e cacciatori, quindi come al solito non c'è una regola precisa!devo dire anche che l'ultima deposizione il maschio continuava a star fisso nel punto dell'accoppiamento guardando nella cavità che scavano sul fondo e scacciava qualsiasi impiccione, ma... io non riuscivo a vedere cosa vedeva lui.... probabilmente molto è dovuto al fatto che non so esattamente come si presentano ste uova, quindi non so riconoscerne la presenza...
In che senso impara? Io sinceramente credo sia un comportamento innato, come la maggior parte delle cure parentali nei pesci.
Il problema è che si dovrebbe provare a fare qualche esperimento isolando le uova, visto che comunque il processo di riproduzione non va sempre a buon fine. Ma giustamente, come hai fatto notare, si hanno difficoltà nellidividuazione. Criki ma hai provato anche con i mop?
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12684 seconds with 13 queries