no jonny85 scusa, io stavo dicendo che volevo fare l'esatto contrario. Se aumento il kh, il ph aumenta ancora di più...
il kh sopra i 3 serve per chi ha la co2... a me non serve azione tamponante, il ph tanto non scende senza co2...infatti non riesco a portarlo sotto i 7,5 - 8, neanche con cambi frequenti e di sola osmosi, e neanche arrivando a kh2...il ph resta sempre lì. E ti assicuro che non ho niente di calcareo in vasca (o se c'è deve essere caduto dal cielo, io non ce l'ho messo... ripeto c'è solo il materiale compreso nel kit dennerle, più una radice, e dei ciottoli tutti testati con viakal). boh!
tempo fa, quando stavo maturando la vasca, scrissi un topic dicendo: come è possibile che ho utilizato 50% osmosi (ph 6,2) e 50% rubinetto (ph 7,2) e mi ritrovo ph 8? mi spiegarono (ma non ricordo chi nè come) che è "normale".... ri-boh!
|