|
|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Signori è gente che ci crede non si sceglie un mestiere del genere per poco più di mille euro al mese.
|
l'80% dei ragazzi che conosco (specifico, perchè magari sono sfigato io) che hanno scelto di arruolarsi, sono persone che hanno preso a stento il diploma, o che non lo hanno preso proprio, che non avevano nessuna voglia di studiare, che non riuscivano a trovare un lavoro che pagasse più del militare...
i ragazzi di oggi che ci credono, sono davvero pochi......
per chi diceva che si può scegliere se andare in missione o no, che io sappia, non è proprio così.....
un mio amico forse andrà in iraq, semplicemente perchè gli hanno detto che facendo la missione è molto probabile che poi possa rimanere (penso sapete che ora ti fai un anno, poi quattro, e se non passi il concorso (leggi: se non hai una grande botta), torni a casa)...
visto che lui vuole fare il militare perchè ci crede, forse correrà questo rischio......
per i ragazzi morti, quando succedono queste tragedie mi viene da pensare sempre a full metal jacket di kubrick....
continuiamo a mandare ragazzi a morire per "portare la democrazia" a chi la democrazia proprio non la vuole........
onore ai soldati morti..........