Discussione: schiumazione bagnata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 14:14   #34
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniel89
Geppy, ma uno schiumatoio( nel mio caso un deltec mc500 ) che sporca la metà superiore del collo, è giusto che lo faccia ?? il bicchiere si sporca di schifezze ma lo schiumato che trabocca non è ne denso e ne molto scuro, mi viene da chiedermi come potrebbe essere una schiumazione ancora + secca di quella che ha postato maxcc, se già adesso il mio skimmer sporca il collo in una maniera assurda.
abbassando ancora il livello non andrebbe a sporcare molto di più il collo ???
Che il collo si sporchi, anche in modo esagerato (questo dipende da carico organico, tipologia di integrazioni, ecc.) significa poco se lo schiumatoio NON smette di lavorare.
Fin quando schiuma, va bene.
Quello che si raccoglie nel collo è, di solito, materiale in sospensione che non aderisce alle bolle ma che da esse viene spinto verso l'alto.
Purtroppo conosco poco l'MC500 per cui non so dirti se con una diversa taratura si può risolvere o ridurre il problema. Tieni presente che questa tipologia di schiumatoi sono sempre un compromesso, per quanto validi....
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08328 seconds with 13 queries