Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 12:34   #26
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FIAT600
sjoplin, il fatto è che voglio inserire almeno 2 pagliaccetti e un gambero....per lo skimmer il solito deltec?
con la sump la scelta sulle marche aumenta di parecchio, e ce ne sono pure a prezzi più che abbordabili. per il modello ti conviene sentire di là dai fratelli maggiori, che qui su nano di skimmer ne sappiamo poco

Quote:
per le lampade che wattagio? hai in mente qualche plafo? sai se esistono delle plafo con lampade a basso consumo? che dici sjoplin, ,
io prenderei una sunpower che costa relativamente poco ed è abbastanza performante. oppure ho sentito parlare delle blau, o di quelle di donatowa. ma anche lì è meglio se ti informi bene. decidi pure se fare un investimento senza limitare le prospettive (una 6x24 e tieni staccato un ballast facendola funzionare a 4 tubi) oppure ti vuoi "castrare" da subito. non farti fregare dalle plafoniere con le ES che hanno una distribuzione della luce penosa e dei bulbi che durano, se va bene, 3 mesi. risparmiare significa pure sfruttare il più possibile ciò che consumi. IMHO, eh?

Quote:
ce la faccio senza reattore a gestire con il solito kent a+ b? hai altre alternative? non vorrei non montare il reattore e poi spendere una fortuna con boccettine di kent....non ricordo più quanto costatno e sopratuttto quanto durano..... il mio obiettivo è riuscire con il minimo della spesa. ho già speso una fortuna in passato e oserei dire che può bastare
dipende da quanti LPS vai mettere, in fin dei conti son duri pure loro
un reattorino cinese come quello che ho io costa poco più di 100euro, e i consumi sono veramente minimi. tieni conto pure del fattore stabilità che ti può garantire solamente un reattore. con l'a+b alla lunga spendi e son sbalzi in vasca ogni volta che somministri.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09773 seconds with 13 queries