Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 11:10   #4
Nennus
Plancton

L'avatar di Nennus

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Nennus

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per la risposta.
Posto due foto, una d'insieme ed una sul dettaglio delle foglie con alghe. Ho dei fili penzolanti per via del raffreddatore (fatto a mano).
Spero di non avere ecceduto nelle dimensioni dei file. Ho provato a cercare un sistema per un upload online ma non sono riuscito in tempi brevi a organizzare niente. Sono sempre accetti consigli, ovviamente, anche in questo campo.
Per quanto riguarda le luci, monto due neon:
- un T8 18W Philips di luce bianca, normalissimo, di quelli che montano sulle plafoniere da casa/ufficio (in dotazione insieme all'acquario).
- un Sylvania 18W con tonalità rosa, fitostimolante, credo sia Petcar Gro-lux ma stasera controllerò a casa e saprò essere più preciso.
Illumino 10 ore al dì, dalle 12 alle 22. Non ho un sistema di accensione dei neon indipendente, è infatti quello standard dell'acquario askoll ambiente.
Ovviamente l'acquario non è mai illuminato direttamente dal sole, da cui sta ben lontano.
Do il cibo una volta al giorno, poco prima che si spengano i neon, alternando 5 giorni a cibo secco a scaglie e 2 giorni a cibo in pastigliette (credo quella della sera) per pesci rossi, cercando di darne il meno possibile, anche se mi pare che quello a pastigliette non se lo mangino subito e con un granché di voglia - in ogni caso non ci butto quantità abbondanti, anzi...
Data la natura dei pesci in vasca, non credo di poter mettere né piante a crescita rapida, né pesci pulitori, ed è per questo che non ne ho.
Nennus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11560 seconds with 13 queries