Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 09:04   #14
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasqualino
Originariamente inviata da roby91
Pasqualino, se cerchi sulle guide c'è un calcolo che ti permette di sapere che kh ottieni miscelando due quantità di acqua, sapendo il volume d'acqua e i due kh...
Si,grazie,lo sò,solo che non riesco ad aprire il link...
non è che gentilmente puoi aiutarmi a capire che kh raggiungo?
grazie
hai ragione ... ho letto un paio di articoli su un portale, ma non ricordo il posto .. dove si spiegava che anche le plastiche alimentari poste a determinate temperature, o a temperature piu' basse (ma x lungo tempo) possano rilasciare sostanze inquinanti ..
sinceramente ho provato a ricercare l'articolo, ma non l'ho trovato .. appena ho un attimo mi do da fare...

quello che ricordo che si diceva e' che piu' la temperatura e' alta e piu' e' peggio ... e piu' a lungo si tiene e peggio e' .. (per esempio tenere la tanica al sole)
tenerla al sole oltre che a dare questo tipo di problema ti dara'0 anche un problema di formazione algale all'interno della tanica (motivo x cui molte acque diciamo ad osmosi o distillate non vanno bene x le nostre vasch e e' proprio quello .. oltre ad essere fatte con procedimenti di filtraggio chimico hanno all'interno l'antialghe che permette di tenere l'acqa alla luce solare senza incappare in questo problema.. figuurati prima che viene venduta e dove viene tenuta)

quell'articolo diceva che anche l'acqua che ci beviamo noi se tenuta in bottiglie di plastica al sole x lunghi tempi non va affatto bene .. (motivo x cui molte acque sono imbottigliate nel vetro)

comunque vedo di ritrovarti l'articolo

Page generated in 0,09918 seconds with 13 queries