esatto...ho visto qualche immagine e sono proprio loro!
Allora, nel 30 litri ne ho 6 coppie e si riproducono regolarmente, i nuovi nati li libero dove avevo preso i primi esemplari, una vasca i 30 litri non essendo molto alta viene occupata in tutto lo spazio disponibile, non stazionano solo nella superficie, anzi, direi quasi che 6 coppie quasi "si perdono" fra gli steli di cabomba, quindi penso non siano poi così stretti.
Per il 3,5 litri, si in effeti in quello sono un po' stretti, ma ne ho solo un paio di esemplari che comunque ogni tanto si destreggiano in "affari amorosi" con inclinazioni, incurvature della schiena proprio come fanno i guppy.
La vasca da 3,5 è però un puro esperimento per vedere se anche lì arriveranno alla riproduzione, fra un paio di mesi torneranno di sicuro o nella vasca più grande o nel loro laghetto d'origine...
Comunque grazie per l'aiuto.
Ho letto ora su internet che era conosciuto come "il pescetto della zanzara" perchè na aiuta il controllo naturalmente...acuni consigliano di inserirli negli stagni, laghetti e persino acquari, secondo voi inserire questa razza in acquario assieme ai tropicali può essere stupido.
Grazie
|