Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 05:45   #3
aqqa
Ciclide

L'avatar di aqqa

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
aqqa, se hai qualcosa in vasca che alza il pH, magari lo abbasssi un pò con l'acqua d'osmosi, ma poi quello tornerà sempre su, a meno che tu non faccia cambi ogni giorno...
infatti torna su, e pure se faccio cambi tutti i giorni... l'idea era di cambiare un 75% tutto insieme in modo da dare una bella botta (e poi mantenersi cosi).
Quote:
Se usi solo acqua d'osmosi e non c'è nulla in vasca di basico, allora il tuo pH dovrebbe essere acido... controlla bene i materiali che hai usato...
no, non uso solo osmosi (avevo intenzione di farlo però, stavo chiedendo appunto questo). In vasca ho 8, e se anche uso solo osmosi per i cambi parziali, il ph resta ad 8 (tanne forse la prima ora dopo il cambio). Anche perchè ho filtro a zainetto che immette ossigeno in vasca e alza il ph. I materiali sono ok.

Quote:
Con kH intorno ad 1 io non mi azzarderei a mettere nulla...alle crystal un pò di calcio serve, sennò come se lo fanno il carapace?
E' questo che mi preoccupava infatti... ma c'è chi mi dice che il kh sono solo carbonati, e che il calcio e il magnesio sono nel GH...però con kh 1 dico io...il gh non è che sarà tanto più alto. boh...
aqqa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09970 seconds with 13 queries