|
Quote:
|
aqqa, se hai qualcosa in vasca che alza il pH, magari lo abbasssi un pò con l'acqua d'osmosi, ma poi quello tornerà sempre su, a meno che tu non faccia cambi ogni giorno...
|
infatti torna su, e pure se faccio cambi tutti i giorni... l'idea era di cambiare un 75% tutto insieme in modo da dare una bella botta (e poi mantenersi cosi).
|
Quote:
|
Se usi solo acqua d'osmosi e non c'è nulla in vasca di basico, allora il tuo pH dovrebbe essere acido... controlla bene i materiali che hai usato...
|
no, non uso solo osmosi (avevo intenzione di farlo però, stavo chiedendo appunto questo). In vasca ho 8, e se anche uso solo osmosi per i cambi parziali, il ph resta ad 8 (tanne forse la prima ora dopo il cambio). Anche perchè ho filtro a zainetto che immette ossigeno in vasca e alza il ph. I materiali sono ok.
|
Quote:
|
Con kH intorno ad 1 io non mi azzarderei a mettere nulla...alle crystal un pò di calcio serve, sennò come se lo fanno il carapace?
|
E' questo che mi preoccupava infatti... ma c'è chi mi dice che il kh sono solo carbonati, e che il calcio e il magnesio sono nel GH...però con kh 1 dico io...il gh non è che sarà tanto più alto. boh...