| allora il fondo della vasca è 100 x 30....intendo mettere poche piante....attualmente ne ho due pronte forse arriverò a 3-4 quindi non ho intenzione dia fare la foresta amazzonica anche se alcune immagini di piante sul fondo e il resto a prato inglese mi hanno lasciato a bocca aperta....eheheh...farò il filtro con canolicchi senza carbone attivo(ho letto che non si tiene sempre) + lana per filtrare, ha il riscaldatore e un neon da 25 watt che a dire 25 sembra ridicolo ma è una luce accecante......domani posto le foto delle piantine che ho comprato ad occhio mi sembrano un anubis e una di quelle che ha striature rosse(questa credo serva molta luce ma sulla confezione dice poca, bo), ho un aereatore da accendere a piacere, spazzola magnetica per i vetri.....ho comprato un attivatore batterico...biocondizionatore( quel liquido che toglie il cloro e materiali pesanti dall' acuqa di rubineto) ho un liquido (stava in offerta) della tetra che praticamente sta scritto che bilancia i valori dell'acqua in acquario.....mmm...che altro a si ho preso un termometro, e un sifone che a me piu se fifonare sembra per trasferire acqua da un secchio all'acquario e viceversa senza versarla atterra(con la manina si preme una pompetta ritmicamente e l'acqua travasa), un retino per pesci da usare in casi di emergenza, poi come detto sopra 10 kg di ghiaia di quarzo e 2,5kg di ghiaia colorata.....i pesci da mettere credo ne mettero piu o meno 5 ma non ho ancora deciso quali mettere, originariamente dovevo prendere un 23 litri e avevo deciso per un betta , ma in una 100 litri direi che da solo non ci sta, so che se la prende con gli altri pesci quindi evito di dargli compagnia........cmq metterò pesci fino a quando la capacità dell'acquario me lo permetta senza sovraffolare niente.....gradirei magari uno che si mangia le alghe...non vorrei avere sorprese....ah ho pure un antialghe era anche esso in offerta....(praticamente qui sta chiudendo un carrefour sconti 60% su ste cose e ho approfittato pensando al futuro, peccato che quando sono andato era già stato saccheggiato)
 domanda: ho letto che qualche granello di carbone attivo mischiato al fondo non ci sta male è vero?quanto ne devo mettere?

aspetto ovviamente uteriori chiarimenti sul fondo....se poi mi dici che il ghiaietto basta per me è meglio ancora
 |