Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 03:09   #2
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

innanzi tutto.... benvenuto!
Ora... hai fatto bene a chiedere PRIMA di procedere... sembra strano ma molti fanno il contrario!

Per quanto riguarda il fondo, generalmente si tende a farne uno strato di circa 4cm, così che le piante possano radicare bene e si riesca ugualmente a mantenere una certa circolazione d'acqua nel fondo stesso, per evitare zone anossiche, dannose agli ospiti...

Per semplificare... cosa usare per fare il fondo e quanto usarne.... dipende da cosa vuoi ottenere!
Innanzi tutto... metterai solo piante o anche pesci? Oppure molte piante e pochissimi pesci (di piccole dimensioni)?
Lo chiedo perchè tra un acquario (con pesci e/o invertebrati) ed un plantacquario (solo piante o molte piante e pochi pesci... piccoli) c'è una grossa differenza!

Altra cosa.... quanta luce hai? Che lampada monta l'acquario? Alcune piante richiedono MOLTA luce.... quindi anche questa è una cosa da verificare....

In breve... descrivi la vasca, la luce, il filtro.... tutte le notizie che puoi darci e cercheremo di spiegarti al meglio le possibilità!
Per quanto all'usare il terriccio da giardinaggio, ho letto su alcuni post che può essere usato, ma di solito si tratta di acquari bonsai... non so se per una 100l possa essere usato e comunque ci sono delle accortezze... di solito è usato da chi ha già MOLTA esperienza....

Indicativamente, un acquario ha bisogno di almeno 0,5wat/litro per garantire la giusta crescita alle piante, la fertilizzazione può essere evitata se si inseriscono piante semplici che non la richiedono o può essere limitata moltissimo; altrimenti, per altre piante ti servirà un substrato fertile, la ghiaia sopra e fertilizzazione liquida in colonna ..... come dicevo... tutto dipende da cosa vuoi ottenere....

Le scelte sono molte... dacci un'idea di quello che vorresti realizzare
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13549 seconds with 13 queries