|
essendo il vecchio maschio proprio arrivato, sono riuscitoo a toglierlo ee l'ho messo in un'altra vasca, ho messo il nuovo maschi (molto giovane) e anche se in una settimana la situazione è migliorata no si prede bene con la femmina.....che si comporta come una camionista! prima lo scaccia, poi invece gli va vicino diventando giallò intenso e lo spaventa, ora siamo arrivati al punto che il nuovo mascho la attira vicino alla noce di cocco ma la femmina si muove troppo in fretta e lo spaventa. il fatto è che nei primi giorni la femmina scacciava sempre il nuovo maschio dal territorio e quindi ora il piccolino sta sul "chi va là" anche perchè la femmina è più grossa di lui. in negozio ho scelto il maschio più cazzuto che ho trovato, era perennemente (l'ho visto più giorni) con le pinne belle dritte
lui sicuramente deve crescere ma è molto bello e soprattutto il cmportamento p normale, nel senso che si gli piace stare nascosto però gironzola si fa vedere, esplora smangiucchia....veramente una coppia del ca....cchio quella di prima, sia lui che lei!
mo gli metto un'altra femmina in vasca tanto un trio in 180l foto in profilo ci sta bene, così magari pure cheb la vecchia femmina rimane incazzosa il nuovo maschio legherà con quell'altra, o comunque si gestirà l'harem
il vecchio maschio non so più che provare aspetto che muoia, che dire ogni tanto lo trovo sdraiato di lato, è sempre bianco come un cencio (da settimane non vedo più la striscia laterale) o è davvero vecchio o ha qualche problema serio.....qui sul forum mi hanno suggerito vermi branchiali, che dicono sono incurabili