|
io attualmente uso aquatronica, prima avevo l'IKS.
Sinceramente con l'IKS facevo tutto, aquatronica è più nuovo ed è più facile da programmare; ma anche con l'iks riesci a tenere sotto controllo tutta la vasca.
Con aquatronica riesci ad espandere il sistema, non c'è limite (o quasi) alle sonde e ai controlli di livello, con l'IKS invece sei un pò limitato (a me i connettori disponibili bastavano)
Aquatronica lo interfacci senza problemi al pc (e lo programmi da tastiera), hai un modulo sms che funziona un modulo ethernet valido (anche se io non riesco a configurarlo), un'assistenza valida.
IKS era un ottimo prodotto ma ora sembra che non lo stiano più implementando, interfacciarlo ad un pc è un problema, il modulo sms non va (almeno tempo fa era cosi), non esiste un modulo ethernet per comandarlo a distanza
Per quanto riguarda le sonde (ph, redox) vanno bene entrambi, e entrambi possono usare le stesse sonde
Mi sembra che l'IKS non abbia un sensore di livello e quindi non puoi collegargli il rabbocco.
Fossi in te cercherei sul mercatino un aquatronica e lascerei perdere l'IKS (sempre che non lo trovi al prezzo delle patate....)
ciao Gerry
|